iceberg ‹the maker›

iceberg ‹the maker›

US$0.00

Il clima sta cambiando. Siamo tutti responsabili per il riscaldamento globale, ma non sembriamo più di tanto scossi o preoccupati e viviamo ancora la nostra vita quotidiana come se niente stesse accadendo. Il nostro pianeta è stupendo, ma potremmo continuare a dirlo per sempre? Difficile se non cambiamo atteggiamento. Probabilmente nessuno di noi ha mai visto un iceberg. Certamente nessuno di noi ha mai visto un iceberg sciogliersi. Quindi, a chi importa se stanno sparendo? Stiamo scherzando?! Questo è il nostro pianeta, l’ambiente in cui viviamo. Pensiamo davvero che non ci riguardi solo perché abitiamo in una grande città e l'unica cosa che conta è arrivare a fine giornata?
iceberg ‹the maker› vuole rimpiazzare gli iceberg. Sfortunatamente non quelli veri, ma minuscoli iceberg spigolosi per far sorridere tutti e cambiare la mente delle persone. Ghiaccioli ed aperitivo saranno gli strumenti incaricati ad educare all’ambiente rispettivamente bambini e adulti.
Un iceberg di pesca è ora alla deriva nel tuo bicchiere e il sapore che sprigiona lentamente rende il Prosecco sempre più stuzzicante. Il Bellini, o meglio, il Bellini consapevole che stai bevendo, coinvolge allo stesso tempo vista, gusto e olfatto. Pesche, fragole o altro, ogni cocktail diventa consapevole con l'iceberg alla deriva. Oppure, capovolgili solo per gustare dei deliziosi ghiaccioli. Cosa vuoi di più? E’ tempo di agire e sfruttare al meglio questo momento piacevole. Ora puoi finalmente vedere un iceberg sciogliersi, e non è tutto. Un semplice foglio di plastica termoformato diventa non solo uno stampo per fabbricare ghiaccioli, ma anche un'operazione di food design e persino un modo per responsabilizzare i consumatori. Gli iceberg si trasformano in divertenti e forti strumenti di comunicazione: mentre il ghiaccio si scioglie lo stecchino stampato a fuoco svela ogni volta un messaggio differente. Collezionali tutti!

iceberg ‹the maker› è ora un prototipo realizzato a partire da una sottile bobina termoformata in PETG. Una tecnologia economica, di solito utilizzata nel settore dell'imballaggio (blisteraggio), qui da forma a un oggetto semplice, leggero ed economico. Packaging non significa sempre rifiuto. Lo stesso materiale e la stessa tecnologia impiegati generalmente per confezionare gli articoli in vendita sono qui usati per prototipare questo divertente oggetto e ottenere un risultato radicalmente diverso. Il packaging protegge la merce dai danni ma non protegge la nostra cosa più importante: il pianeta terra. iceberg ‹the maker› e i piccoli iceberg alla deriva, con i loro messaggi sugli stecchini in legno, vogliono rendere i consumatori più responsabili e consapevoli del riscaldamento globale.
Le numerose nervature conferiscono agli iceberg stilizzati la loro particolare forma accattivante e la giusta rigidità. I vassoi, una volta riempiti, possono essere impilati nel congelatore. Le tacche sulla superficie superiore garantiscono un incastro perfetto e consentono di realizzare torri di molti piani.
iceberg ‹the maker› funziona molto bene ed è totalmente riciclabile, ma rimane comunque un prototipo con un breve ciclo di vita, solo per testarne la funzionalità. Finora è stato usato più volte con ottimi risultati. Molti campioni sono già pronti e molti altri possono essere rapidamente realizzati con lo stampo già impiegato. Gli iceberg potrebbero andare alla deriva nei bicchieri del tuo prossimo evento. Non perdere questa occasione! Comunque ora è il momento di lavorare al passaggio successivo: realizzare una versione lavabile e riutilizzabile, per ottenere un prodotto con un ciclo di vita più lungo. Potrebbe essere fatto in plastica riciclata/riciclabile o potrebbe semplicemente diventare uno stampo in silicone.

Add To Cart

PETG

prototipo
©   2014   urge design


riconoscimenti

2015

  • secondo classificato, Premio Convivium Design, Wine & the City (NA)

 

 

iceberg in produzione

 
non solo messaggi stampati a fuoco sugli stecchini in legno, ma anche marchi o biglietti da visita

non solo messaggi stampati a fuoco sugli stecchini in legno, ma anche marchi o biglietti da visita